Laboratori

Giochiamo in Spagnolo
Musicainfasce

La musica e’ un linguaggio e ne possiede tutta la sua potenza espressiva e comunicativa. Tramite tale mezzo occupiamo il nostro posto nel mondo e ne raccontiamo l’importanza a chi vogliamo o a chi ha voglia di ascoltarci.
Lo proviamo a fare da sempre, sin dai primi mesi di vita, e chi e’ lì ad accoglierli è capace di capirci e risponderci, con una ninna nanna o un suono buffo, senza bisogno di alcuna parola.
Il corso di Musicainfasce® si basa sulla Music Learning Theory di E. E. Gordon ed è il primo passo per iniziare un percorso di apprendimento musicale che porterà il bambino a crescere con la possibilità di comprendere ed amare la musica.
Esploreremo i ritmi, i suoni, a pensare la musica ed intonarla tanto con la voce quanto con il corpo utilizzando il gioco, lo spazio, il respiro e la capacità di armonizzarsi con gli altri quando si canta assieme. Impareremo ad ascoltare le note e i silenzi, a divertirci improvvisando ed inventando delle frasi musicali per esprimere la nostra unicità. (www.aigam.it)

Attività Motoria